Ciambella all'acqua con gocce di cioccolato

In questi giorni frenetici non ho molto tempo per preparare dolci ma se lo chiede Carlo per un suo amichetto come dire di no? Quando ho poco tempo la soluzione più semplice è questa ciambella all'acqua da preparare con il Bimby. Ci vogliono davvero 5 minuti ed è buonissima. Per renderla più golosa ho aggiunto delle gocce di cioccolato ma le possibilità sono davvero infinite...



INGREDIENTI

Farina 250 g
Zucchero a velo 250 g
Uova 3
Olio di semi 130 g
Acqua 130 g
Lievito in polvere 1 bustina
Sale 1 pizzico
Gocce di cioccolato 80 g

PROCEDIMENTO

Mettere nel boccale del Bimby le uova e lo zucchero e montare per 3 minuti a velocità 4. Aggiungere l'acqua, l'olio e il sale e mescolare per un minuto a velocità 4. Infine aggiungere la farina ed il lievito e mescolare ancora per un minuto. Inserire le gocce e azionare il robot per pochi secondi (antiorario). Versare in uno stampo per ciambella e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti.


Lo stampo è sempre della Nordicware e l'orchidea è la prima spuntata quest'anno dalla mia piantina che, nonostante il mio pollice nero, ogni anno mi regala dei bellissimi fiori. Questa è una delle 3...ora aspetto le altre e intanto buona colazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...