Una torta spaziale!!!

Ed è arrivato il tuo compleanno Carlo!!! E sono già 6 anni....anche se sembri sempre piccolino oggi sono 6 anni di te, dei tuoi sorrisi da furbetto, dei tuoi pianti finti, delle faccine buffe, di tante botte date e prese da Chiara, di tutti i tuoi capricci e i tuoi modi per farti perdonare...
E tra qualche mese andrai già in prima elementare, chissà se farai come all'asilo, se entrerai lì dentro senza voltarti indietro per non vedermi, un bacino prima di girare l'angolo quando nessuno ti osserva e poi via diritto con il tuo zainetto...
...ma veniamo alla torta...come ogni anno hai cambiato idea 200 volte, tra supereroi, mostri, cartoni animati, protagonisti dei videogiochi mi hai fatto impazzire!!! Poi quando finalmente avevamo trovato un accordo mi hai detto: "Mamma la sai fare una torta spaziale?"...Spazialeeeee??? In che senso? "Una torta con i pianeti e con un'astronave grandissima che ha le fiamme!!!"
...ecco io ci ho provato...l'astronave c'è, le fiamme pure, i pianeti? Tutti non ci stavano ma ho messo i principali vicini vicini tipo implosione dell'Universo e alla fine il risultato è questo...





La torta è alta, troppo alta per te e anche quest'anno spegnerai la candelina in piedi sulla sedia con il rischio di cadere ad ogni foto perchè tu fermo non ci sai proprio stare! Ma va bene lo stesso, l'importante è che questa torta ti ha reso felice, che ho realizzato quello che volevi e che tu sei orgoglioso di me: "Mamma sei proprio brava, i pianeti li hai fatti benissimo e dietro all'astronave ci hai messo pure il fuoco!!!!". Ed io sono orgogliosa di te, di come sei e di come stai crescendo!



Auguri piccolo tesoro mio, auguri da me, da papà e da Chiara!!! E dopo la torta spaziale davvero non so più cosa aspettarmi...speriamo bene per il prossimo anno!


Ah...dimenticavo, questa è la prima volta che uso come base la chiffon cake. Farcitura con chantilly e fragoline (come richiesto dal festeggiato!) e per ora posso solo dire che è stato un po' più difficile la stuccatura perchè, a differenza della molly cake, è più morbida. Per il gusto? Aspetto stasera per assaggiare e valutare.

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...