Passa ai contenuti principali

Uovo di Pasqua decorato

Questo uovo è fatto in casa nel vero senso della parola. Mio marito ha voluto sperimentare il temperaggio del cioccolato, cosa che io ho sempre avuto paura di provare. Alla fine l'uovo è riuscito, si è perfettamente staccato dalla forma così come deve essere se il temperaggio è corretto ma la mia cucina è stata inondata dal cioccolato fondente...era praticamente ovunque.


A questo punto è toccato a me decorarlo. Ho scelto questi fiorellini primaverili nei toni del bianco e del rosa.


Tutto sommato è venuto carino, magari l'anno prossimo ripeteremo il procedimento con uno stampo più grandicello (questo è circa 150 g).


Pensare che a Pasqua i miei bimbi lo distruggeranno mi dispiace un pochino...tanta fatica e poi? Vabbè, non importa....

Auguri di Buona Pasqua a tutti!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Biscotti Superpigiamini

E naturalmente non potevano mancare i biscotti a tema  con l'ultima torta che ho realizzato. Ecco qui i miei PJ Mask cookies...



Eh sì, stavolta erano davvero tanti....praticamente un'invasione!!!


Torta Pocoyo!!!

E tra una festa e l'altra ho preparato anche questa coloratissima torta per un bimbo che ha compiuto 5 anni e che adora il cartone di Pocoyo. Da un'idea del web (come da richiesta della sua mamma) ecco la mia versione...






Tantissimi auguri Paolo e grazie alla tua mamma che mi ha dato la possibilità di fare questa torta e di realizzare dei personaggi che ancora mi mancavano!!!


Torta Superpigiamini!!!

PJ Mask o Superpigiamini che dir si voglia, ormai sono il mio tormento!!! E dopo Peppa Pig (che per ora sembra scomparsa...per fortuna!), Masha e Orso e i Minions, ora ci sono solo loro!!!
Questa è la torta realizzata per il piccolo Ettore...




E torta dopo torta piano piano mi ci sto affezionando!!! Nel prossimo post vi mostro la nuova versione dei biscottini che ho realizzato sempre sullo stesso tema. Intanto tantissimi auguri Ettore e grazie Fabiana per la rinnovata fiducia.