Bicchierini con pan di spagna al caffè, mousse al cioccolato e panna

Eh si, ho scritto praticamente tutto nel titolo di questo post!
Il dolcetto che ho preparato per l'onomastico di Chiara è davvero molto semplice ma di grande effetto: ho tagliato a cubetti un pan di spagna al cioccolato (quello che uso di solito come base per le torte), l'ho bagnato con uno sciroppo di acqua, zucchero e caffè e l'ho messo sul fondo di un bicchierino. Poi ho ricoperto con la "solita" buonissima mousse al cioccolato fondente Bimby  e decorato con panna e scaglie di cioccolato fondente.


E qui tutti insieme...


Tanti auguri Chiara!!!

Torta al limone

Per l'onomastico di mio suocero mi è stata richiesta una torta al limone. Non è proprio il mio dolce preferito ma dai commenti direi che è venuta bene.
La base è un semplice pan di spagna preparato con la ricetta del libro base Bimby (quella con lievito) che è venuto molto alto e molto soffice. La farcitura è fatta con crema Bimby alla quale ho aggiunto la scorza di limone grattuggiata e la panna montata per renderla più soffice e "leggera" tipo crema Chantilly e ovviamente la bagna è al limoncello (molto diluito per i bambini).


La decorazione è davvero molto semplice...panna montata...con questo caldo per la pasta di zucchero non se ne parla proprio!

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...