Chiacchiere di carnevale

Queste le ho preparate in un pomeriggio di pioggia per tenere impegnati i miei bimbi. Loro si sono divertiti tanto a tagliarle con le rotelline e a spargere farina e zucchero in tutta la cucina. Io un pò meno sia per aver dovuto ripulire tutto e soprattutto perchè (ormai è noto!) odio friggere...qualunque cosa, anche i dolci!
La ricetta l'ho presa da qui perchè le ho fatte con il Bimby per risparmiare tempo anche se con qualche variazione: non avevo il marsala e ho usato il vino bianco, non ho la macchinetta per tirare la sfoglia e ho usato il matterello!


Il risultato non è male ma devo dire che a mia mamma vengono molto meglio! Eh si, con la frittura bisogna saperci fare e io proprio non ci sono abituata....io preferisco il forno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...