stelline alla cannella per Natale

Quest'anno come segnaposto per la cena della Vigilia ho pensato a dei biscotti supernatalizi a forma di stellina.  La ricetta è di origine austriaca ma io l'ho un pò modificata sostituendo parte delle mandorle con altrettante nocciole.





RICETTA:

150 g nocciole tostate, tritate
250g mandorle tostate, tritate
un cucchiaio di miele
10g di cannella in polvere
90g albumi (di circa 3 uova medie)
250g zucchero a velo
Mescolate mandorle, nocciole, miele e cannella. Montate a neve gli albumi (a temperatura ambiente) con lo zucchero a velo, quando formano dei picchi e sono quindi chiari, lucidi e ben montati (circa 5-8 minuti) tenetene da parte 1/3 e mescolate il resto con il composto di mandorle.
La cosa più divertente è stato glassare le stelline (glassa= 1 albume + 125 g zucchero a velo) perchè l'ho fatto insieme a mia figlia Chiara che è stata davvero bravissima!
Infine abbiamo fatto dei sacchettini trasparenti e li abbiamo messi in delle bustine bianche e rosse che saranno i nostri segnaposti.
BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...