torta al cioccolato senza uova e burro...

Dal titolo sembrerebbe una torta leggera leggera e infatti in principio doveva esserlo. La ricetta l'ho vista su questo sito e mi è piaciuta l'idea di fare un dolce senza uova. Il risultato non è male solo che a me piacciono le torte più alte e questa cresce poco (sarà anche perchè la ricetta prevede mezza bustina di lievito...magari la prossima volta ne uso una intera!).
E visto che mi piacciono le torte alte ho deciso di alzarla aggiungendo uno strato di marmellata di arance (sempre quella fatta da papà) e una copertura al cioccolato ottenuta sciogliendo 100 g di cioccolato fondente e 100 g di panna.




E qui la foto della fetta:



La copertura è davvero buona, ho pensato di utilizzarla quando farò la Sacher perchè non indurisce...ovviamente quando farà un pò più freddo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...