Torta alla marmellata di arance e gocce di cioccolata

Un titolo lunghissimo per questo post ma è il solo modo per indicare questa torta.
La ricetta l'ho presa da questo bellissimo blog ma in corso d'opera mi sono accorta di non avere tutta la quantità di olio di semi indicato dalla ricetta e così ne ho messi solo 50g ma il risultato è stato ottimo comunque!


Come marmellata ho usato quella che prepara mio padre con le arance del suo giardino, è un pò amara ma in questa torta ci sta benissimo.
In questa foto si vede l'interno (insomma...ha piovuto tutto il pomeriggio e non sono riuscita a fare di meglio!):


L'idea particolare è che la marmellata si mischia all'impasto e le dà un gusto molto ricco.
Torta da rifare sicuramente!!!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...