Natale è...i biscotti di pan di zenzero

Ed eccoci qui, Natale è arrivato (anzi già passato!) e solo ora ho trovato il tempo di mettere qui un pò delle cose che ho preparato per il 24, serata in cui abbiamo organizzato la cena della vigilia a casa mia.
In realtà mi sono anticipata un pochino e già la settimana prima io e Chiara abbiamo preparato i biscottini di Pan di zenzero...o per meglio dire i biscottini di pan...senza zenzero.
Eh sì perchè la ricetta l'ho presa da qui ma non ho messo l'ingredienti principale...lo zenzero!!!
I motivi sono 2: prima di tutto è un pò piccantinoe non piace tanto ai bambini e poi perchè lo zenzero mi ricorda il periodo delle nausee in gravidanza...dicono che serve per migliorare la situazione...a me non faceva assolutamente nulla!!!


Qui nella foto vedete i particolari dei biscotti che ho usato la sera della vigilia come segnaposto, e qui di seguito una foto d'insieme.


Con la dose della ricetta vengono davvero tanti biscotti, più o meno ne ho sfornati una cinquantina!
Quelli che non ho usato come segnaposto li ha distribuiti Chiara ai bimbi della sua classe ricevendo i complimenti dalle mamme e dalle maestre.

Ora è tardi, nei prossimi giorni però vi posto il resto delle cose che ho preparato...naturalmente solo i dolci. La parte salata (in particolare i 10 antipastini) non ho avuto proprio il tempo di fotografarli!

Nessun commento:

Posta un commento

News

Biscotti renne

A me le renne stanno troppo simpatiche!!! Queste sono davvero semplici da realizzare, la base è un biscotto di pan di zenzero (la ricetta è ...